Una storia secolare
Il Forno
Vaccani è presente nel mondo della panificazione dal lontano 1906, anno in cui Zaverio Vaccani iniziò la sua attività di panettiere riuscendo in breve tempo a distribuire con arte e sapienza i propri prodotti su tutto il territorio Lecchese, del Comasco e Milanese. In breve tempo venne riconosciuto come il più famoso Prestinè (cit. Panettiere) di Lecco!
Da allora ogni notte sforniamo pane, pizze, focacce e dolci attraverso abili mani di esperti panificatori che con grande passione, attenzione agli ingredienti utilizzati e alle metodologie di lievitazione, sfornano all’alba di ogni giorno i prodotti Vaccani.
I negozi
Vaccani è anche questo! Negli anni è sempre stato presente sul territorio Lecchese con una rete di negozi di proprietà dove le famiglie potevano acquistare pane, pasta dolci e tante altre leccornie attraverso un contatto diretto tra produttore e consumatore e con un concetto di acquisto in “Bottega” che ancora oggi caratterizza il rapporto di fiducia con il cliente. Questa caratteristica ha reso il marchio Vaccani sempre più sinonimo di garanzia di qualità!
La pinsa romana
Con Vaccani è più buona
Dal 2015 la Ditta Vaccani è diventata anche distributrice per alcune Regioni della famosa e unica Pinsa Romana realizzata dalla Ditta Di Marco di Roma!
Grazie alla pluriennale amicizia di Alberto Vaccani con Corrado Di Marco, inventore appunto di una ricetta unica e inimitabile della Pinsa Romana, oggi la Ditta Vaccani è fornitrice di numerose e svariate attività di ristorazione oltre che ad essere presente nel settore della GDO!
Guarda come la prepariamo
La pinsa romana preparata da noi
La Pinsa è un prodotto unico nel suo genere: realizzato con un mix di farine a base di frumento e soia che consente di ottenere una pizza a lunga lievitazione, senza grassi e zuccheri aggiunti; la sua forma ovale e una leggerezza garantita dall’assenza di grassi e zuccheri convincono tutti.
Guarda come la prepariamo noi!
La Pinsa Romana è croccante all’esterno, morbida all’interno e leggerissima: il mix di farine è arricchito inoltre da riso e Pasta Madre, il risultato è un impasto idratato, privo di grassi e zuccheri, un’esplosione di gusto che non appesantisce.
La Pinsa Romana viene fornita in diversi formati al fine di soddisfare ogni singola necessità dei locali e dei propri clienti: dalla classica ovale, a quelle tonde (anche piccole per i più piccini) fino alla Pala da mezzo metro che oltre ad essere molto pratica per aperitivi o accompagnata ai salumi, crea quell’atmosfera di compagnia che rende il tuo locale ancora più attrattivo!